Doppi bodiesi femminili e maschili: vittorie per Pozzoli-Milano e Borgia-Schori
Si sono conclusi, con le vittorie delle coppie Giavanni Borgia-Kim Schori e Lara Pozzoli e Maya Milano, i doppi bodiesi maschili e femminili 2024.
Nel tabellone femminile R6-R9, erano 8 le coppie iscritte, il successo, come detto, è andato al duo del TC Cureglia, Lara Pozzoli (R7) e Maya Milano (R6) che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia del TC Giubiasco formata da Giada Mossi (R6) e Eva Nardone (R9) con il punteggio di 7:6 6:2.
Nel tabellone erano anche presenti due coppie del TC Bodio, Roberta Colucci (R7) e Tamara Martinetti (R9) e Adonella Terzi (R6) e Jacqueline Gaufroid (R7). Per le prime, sconfitta al primo turno contro le finaliste Giada Mossi e Eva Nardone per 6:4 6:1.
La coppia Terzi-Gaufroid, dopo aver battuto al primo turno il duo Gaby Rianda (R8) e Manuela Maggi (R9), hanno dovuto inchinarsi a Giada Mossi e Eva Nardone con il punteggio di 6:2 4:6 3:10.
Anche campo maschile nella categoria R6-R9, erano 8 le coppie ai nastri di partenza. Il successo, come già indicato, è arriso alla coppia del TC Lido Lugano Giovanni Borgia (R6) e Kim Schori (R6) che in finale ha superato, con il punteggio di 6:4 7:6, Giacomo Beltrametti (R6, Associazione tennistica Ambrì Piotta) e Pauli Jaks (R6, TC Giubiasco).
Da sinistra: Giacomo Beltrametti Pauli Jaks, Andrea Borgia e Kim SchoriFra i partecipanti anche due copie del TC Bodio formate da Giovanni Franscni (R6) e Maurizio Colucci (R6) e da massimo Bulgheroni (R9) e Martin Borduas (R9).
Franscini e Colucci, dopo aver superato il primo turno battendo per 6:4 7:6 la coppia Adriano Jelmini (R8) -Pietro Paciello (R7), hanno dovuto arrendersi ai vincitori del torneo per 6:2 6:2.
Eliminazione al primo turno, invece, per la coppia Bulgheroni-Borduas, sconfitti per 6:2 6:0 dalla coppia Manzoni Daniele R7) e Andrea Hoeing (R6).
Ottimo il livello delle coppie che hanno preso parte al torneo, il rammarico è quello di non vedere più giocatori iscriversi a questo tipo di competizione.