Elia Solcà si aggiudica il Rutari R2-R4

On 15 Luglio 2024 by Silvio Rauseo

Con la disputa delle finali del torneo maschile R2/R4, si sono conclusi tutti i tabelloni del tradizionale torneo Rutari di singolare maschile e femminile, categorie R2/R4, R5/R7 e R7/R9.

Solo il torneo di singolare femminile R2/R4 non ha potuto essere disputato per insufficiente numero di iscrizioni, per il resto la partecipazione deve considerarsi ottima.

Nell’ultimo tabellone disputato, quello maschile R2/R4, erano ben 16 i giocatori che si sono contesi la vittoria finale.

A vincere è stato un esponente del TC Bodio, Elia Solcà (R2 e testa di serie N. 1) che in finale ha avuto la meglio su Matteo Pellissone del TC Lido Lugano (R3, testa di serie N. 4) con il punteggio di 6:2 6:2.

 

Mateo Pellisosne (a sinistra) e Elia Solcà, vincitore del torneo Rutari R2/R4

Oltre al vittoria di un esponente del TC Bodio, ottimo il comportamento degli altri giocatori del club organizzatore.

Simone Gasparetto (R2, testa di serie N. 2) ha raggiunto la semifinale, nella quale è stato battuto da Matteo Pellissone per 7:5 6:2. Al primo turno Simone aveva sconfitto per 6:3 6:1 Luca Fontana (R4). Nel secondo turno ragione per 0:6 6:0 6:3 di Stefano Porati (R3), giustiziere di Edoardo Lepori (R4) al primo turno con il risultato di 6:4 6:1.

Sfortunato Boris Stojkovic (R3) che ha dovuto alzare bandiera bianca senza neppure scendere in campo per alcuni problemi fisici.

Raggiungeva invece la semifinale Dylan Tartaglia (R3), sbarazzandosi al primo turno del compagno di club Alexander Mikaelian (R4) per 6/2 6/1. Nel secondo turno vittoria per W.O su un altro giocatore del TC Bodio, Chris Beretta (R3), che al primo turno aveva battuto Elia Farinelli (R3) per 6:2 6:0. Il derby fra i due esponenti basso leventinesi aveva visto la vittoria per 4:6 6:2 6:1 per Beretta, ma ha poi dovuto gettare la spugna. In semifinale, Dylan è stato superato dal compagno di squadra Elia Solcà per 6:1 6:1.

Un altro esponente del TC Bodio, Cristian Gligorevic (R4) ha saputo superare il primo turno battendo per 6:4 4:6 7:5 Nathan Mossi (R4) ma ho dovuto poi inchinarsi nel turno successivo per 6:1 6:2 al vincitore del torneo.

È stato un torneo di ottimo livello che alla fine ha visto primeggiare il giocatore che ha dimostrato di meritare il ruolo di favorito che aveva all’inizio della competizione.

Un grazie all’ amico del TC Bodio Marco Colombo per aver voluto anche quest’anno affiancare il nome della sua ditta al torneo bodiese e a Carlo Baggi per la sempre puntuale e precisa organizzazione dell’evento, nonostante le molte incognite date da un tempo malandrino.

Comments are closed.