Elia Antognini e Monica Giamberini si aggiudicano i singolari R5-R7 del torneo Rutari
Sabato 29 giugno, con la disputa delle due finali, si è concluso il Torneo Rutari di singolo maschile e femminile categoria R5-R7.
Torneo che stato perturbato dai continui cambiamenti del tempo, ma, nonostante ciò, il programma è stato rispettato.
In campo femminile, due le socie del TC Bodio che vi hanno preso parte Bella Dorly (R5) e Lucia Franceschi (R5, testa di serie N. 1).
La prima è stata eliminato al primo turno per mano di Elena Leonardi (R6) con il punteggio di 2:6 6:3 3:6.
Lucia Franceschi ha invece raggiunto l’ultimo atto della competizione. Beneficiando di un bye al primo turno, nel secondo ha affrontato Elena Leonardi sconfiggendola per 6:1 3:6 6:1.
In finale si è ritrovata di fronte Monica Giamberini (R5), che nel primo turno si era sbarazzata per 6:1 6:1 di Evelin Fischer-Cicek (R6), in semifinale di Lorenza A Marca (R5, testa di serie N. 2) con il risultato di 6:2 6:3.
La finale è stata molto combattuta, con bellissimi punti conquistati da entrambe le contendenti. Alla fine, ha prevalso Monica Giamberini per 6:4 6:2.
In campo maschile un solo esponente del TC Bodio, Paolo Piccioni (R7).
Il bravo Paolo ha superato il primo turno estromettendo per 6:4 6:3 Cristian Incir (R6). Nel secondo, contro Michele Galgiani (R6, testa di serie N. 3), dopo essersi trovato in vantaggio per 4 a 1, a causa di dolori ad una spalla, ha dovuto abbandonare sul risultato di 5 a 4 in favore del suo avversario.
Detto del rappresentante del TC Bodio, il torneo ha visto giungere all’ultimo atto Bas Van Steijnen del TC Caslano (R5 e testa di serie N. 1) ed Elia Antognini del TC Bellinzona (R7).
Il più giovane Antognini ha avuto la meglio sul Van Steijnen per 6:4 6:2, dopo una spettacolare contesa, iscrivendo così per la prima volta il suo nome nell’albo del torneo bodiese.
Ottimo il livello del torneo, sia maschile che femminile, con giocatrici e giocatori molto preparati e capaci di mostrare a tratti un tennis spettacolare.
Un ringraziamento al gestori dello snack-bar del TC Bodio per aver messo a disposizione degli organizzatori alcuni premi distribuiti ai finalisti e naturalmente allo sponsor principale del torneo, la Rutari SA di Bodio.