IC attivi 1. Lega: a Langenthal il capolinea
Il tentativo di ascesa in LNC per la squadra di capitan Chris Beretta s’infrange, in trasferta, contro il primo ostacolo, il Langenthal.
Ecco la cronaca della trasferta in quel di Langenthal scritta dallo stesso capitano:
“Per calmare i bollori della voglia di vincere, la squadra attivi di prima lega ha voluto fare una scampagnata al freddo del Gottardo per arrivare in quel di Langenthal, sede del primo spareggio per la promozione alla lega nazionale C.
Primo e ultimo spareggio per quest’anno perché la squadra di casa si avvera più forte del previsto, e anche se Dylan ha dato mezzo rene portando al terzo e a due punti dal match (!) un ex numero 52 svizzero, siamo sotto 4-2 dopo i singoli.
Siamo quindi nella scomoda posizione di dover vincere tre doppi: le coppie Simone e Kristijan (vincitore nel singolo) e Boris-Elia fanno il loro dovere portanti il punteggio sul 4-4.
Purtroppo però Chris (vincitore nel singolo) e Dylan non riescono a coronare il sogno del ribaltamento e si fanno battere 7-6 6-2 contro il loro doppio più forte.
Finisce quindi la stagione 2024 per la squadra attivi di prima lega, con la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo primario che era vincere il girone!”