Gioie e dolori della Coppa e della Challenge Ticino
Dopo il brillante risultato ottenuto dal team Bodio2, capitanata da Chris Beretta, nel primo turno della Coppa Ticino, anche le altre squadre iscritte alla Coppa alla Challenge Ticino sono scese in campo.
Dapprima, è stato il turno della squadra di capitan Danilo Beretta, Bodio 2, impegnata in Challenge Ticino
Opposta al TC Bellinzona, non è riuscita ad accedere al secondo turno della competizione. Sconfitte sia nei singoli che nel doppio misto. Giovanni Franscini si è inchinato per 3:6 0:6 a Ivan Pavlinovic (R6), Jacqueline Gaufroid per 3:6 2:6 a Jenny Zellweger Bottoli (R6) e il doppio formato da Danilo Beretta e Carola Venti ha perso per 6:3 4:6 9:11 contro Angela Rossi (R6) e Andrea Ghiringhelli (R7).
Miglior fortuna per l’altra squadra impegnata in Challenge Ticino Avversario il TC Chiasso. A fine gara, ampio il sorriso della capitana Adonella Terzi, vincitrice per 6:1 6:3 nel suo singolo. Vittoria anche nel singolare maschile per Roberto Fey con il risultato di 7:6 6:2. Ininfluente la sconfitta patita nel doppio dalla coppia Maurizio e Roberta Colucci (1:6 7:5 12-14).
Bodio 1, impegnata in Coppa Ticino, si è dovuta arrendere al forte Lugano 1906. Capitan Kristijan Gligorevic ha dovuto arrendersi per 6:4 6:3 a Jonas Karpf (R4) e Boris Stojkovic poco ha potuto contro Pietro Pellanda (R2) perdendo per 6:1 6:2. Il doppio non si è disputato
Conclusi i primi turni delle due competizioni, la squadra di Chris Beretta, assente per motivi di lavoro, si è cimentata nel secondo turno della Coppa Ticino.
L’avversario, il TC Lugano Lido, era sicuramente fra i più ostici e il risultato finale lo conferma. Simone Gasparetto ha subito una sconfitta per 6:1 6:1 e Dylan Tartaglia per 6: 6:0. Il doppio non si è disputato.
Ora, l’unica squadra rimasta in lizza nelle due competizioni è Bodio 2 capitanata da Adonella Terzi che al secondo turno, ed è già semi finale, della Challenge Ticino dovrà affrontare il TC Gordola in trasferta.